Amazon Logistics annuncia l’apertura della piattaforma logistica a Peschiera Borromeo alla porte di Milano




Trend

La logistica di Amazon si avvicina a Milano, via alla nuova piattaforma logistica

1 Ottobre 2020

Continua l’espansione di Amazon che ogni giorno si impegna e lavora per soddisfare le richieste dei clienti, costruendo una rete logistica sempre più innovativa e sostenibile.

A tal proposito è stata annunciata lo scorso 29 settembre, direttamente da Amazon Logistics, l’apertura della piattaforma logistica alla porte di Milano, precisamente a Peschiera Borromeo.
L’rea logistica, compresa tra il sud-est della provincia di Milano, la provincia di Lodi e parte di quella di Cremona, servirà per agevolare le attività di marketplace a favore delle aziende logistiche.

La piattaforma è stata ideata e costruita con particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, grazie all’applicazione di un impianto elettrico con cavi a ridotta emissione e luci a led e pompe di calore elettriche per la climatizzazione.

L’obbiettivo del centro logistico sarà quello di gestire gli ordini dei clienti che saranno spediti dal più vicino centro di distribuzione o centro di smistamento al deposito, dove saranno caricati sui veicoli dei corrieri per la consegna finale, spiega Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics in Italia.

Con una superficie di 11mila metri quadrati, l’hub logistico assumerò circa un centinaio di operatori logistici, tra cui trenta dipendenti diretti nel magazzino e settanta autisti per l’ultimo miglio al servizio d’imprese di autotrasporto.





A proposito di Trend