Top 5 logistica
Trend

Top 5 logistica: scopri quali sono le notizie più lette nel mese di settembre su Logisticamente

30 settembre 2020
Grandi nomi del mercato logistico italiano e internazionale, l’impatto del Covid-19 sull’economia italiana, la reazione delle aziende al post lockdown: sono vari i temi caldi di questo mese trattati su Logisticamente.it.
Attraverso una breve classifica, contenente 5 notizie pubblicate nel mese di settembre, vediamo insieme quali sono state le notizie più lette e apprezzate dai lettori.

Al primo posto troviamo “Credito d’imposta o super ammortamento e iper-ammortamento, cosa scegliere e perché?”.
In questo articolo di approfondimento viene spiegato come le aziende possono scegliere se utilizzare lo strumento del credito d’imposta o continuare ad usare il vecchio meccanismo dell’iper e super ammortamento. Ma cosa scegliere?

Secondo posto per “Bohus si affida a Jungheinrich, per una logistica di magazzino orientata al futuro”.
L’articolo dà luce a Bohus, la catena norvegese leader nel settore dell'arredamento e dell'interior design, che per adeguarsi ai grandi cambiamenti nel commercio, sta attualmente investendo molto in soluzioni informatiche e di rete innovative e in una logistica di magazzino orientata al futuro. E lo fa rivolgendosi a Jungheinrich.

Al terzo posto troviamo il nuovo Parla l’esperto di Paolo Azzali, “Costi o servizio?”.
In questo articolo l’esperto di logistica e supply chain sintetizza la gestione aziendale attraverso la propria esperienza personale: “Chi come me, “vive” da molti anni l'organizzazione delle aziende italiane sa di doversi continuamente confrontare con le due tradizionali "alternative" della logistica: costi e servizio. In realtà una delle due è molto più apprezzata dell'altra”.

Quarto posto per “Logistica per l’e-commerce: Amazon e Mercedes-Benz a favore del trasporto sostenibile”.
L’articolo si focalizza sulla logistica sostenibile, infatti, a favore di una mobilità a zero emissioni è stato annunciato il più grande ordine di veicoli elettrici da parte di Mercedes-Benz per Amazon. Così il colosso di Seattle ha deciso di ampliare la sua gamma di veicoli per i trasporti e le consegne.

Infine nella top 5 troviamo “Come cambia il comportamento dei consumatori post lockdown?”.
In questo articolo si evidenzia come gli ultimi sei mesi sono stati classificati come “circostanze eccezionali” e tutti noi abbiamo avuto molto tempo a disposizione per sviluppare nuove abitudini come l'e-commerce e il commercio mobile, questo è sicuro. Di conseguenza, i segni indicano che dal boom dell'e-commerce, accelerata da COVID-19, non si ritirerà, almeno a breve.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it