Logistica del freddo
Outsourcing

Logistica del freddo, Maersk apre il nuovo magazzino logistico refrigerato

08 ottobre 2020
Entrerà in funzione il prossimo anno, precisamente da gennaio 2021, il nuovo magazzino logistico refrigerato targato Maersk che prende il nome di Precool Cold Storage.
L’azienda danese, leader nella logistica del freddo, nel trasporto marittimo e cantieristico navale, aprirà il suo secondo polo logistico in Sudafrica.

Adatto per incrementare le funzioni di stoccaggio refrigerato, il magazzino è in grado di gestire temperature fino a -25 °C e dispone di varie sezioni dedicate per la conservazione dei surgelati e cibi refrigerati.

Garantire la qualità dei cibi è fondamentale, e per gestirla c’è bisogno di operatori qualificati e preparati che conoscano a pieno le regole della catena del freddo. La missione di Precool Cold Storage è quella di offrire servizi e soluzioni logistiche flessibili ad ogni cliente, spiega Manny Dos Anjos, amministratore delegato di Precool Cold Storage.

La posizione strategica del magazzino, che sorge a 45 km dal terminal più trafficato dell'Africa, il Porto di Durban, permetterà ai clienti e fornitori di raggiungerlo facilmente.

Dotato di un sistema di controllo innovativo e sviluppato, l’impianto offre una maggiore sicurezza dei carichi sensibili e contiene inoltre una grande capacità di celle per la frutta che richiede un raffreddamento specializzato.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it