Outsourcing logistico
Outsourcing

Outsourcing logistico: presentato PepsiCo, il più grande immobile logistico della rete

07 ottobre 2020
È considerato non solo l’immobile logistico più grande nella sua distribuzione, ma è anche il più importante di tutte le strutture di questo tipo: stiamo parlando del polo logistico PepsiCo che sorge nel Parco P3 di Mszczonów in Polonia.

Con un’area del magazzino che supera i 58.000 mq e una capacità di contenere 60.000 pallet, il centro logistico ha una capacità talmente ampia che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi di lattine del brand.

Si tratta di un grande progetto strategico fondamentale per l’ammodernamento del sistema di stoccaggio del prodotto finito in Polonia, spiega Pawel Poniedzielnik, senior logistics manager in PepsiCo.

I lavori per la costruzione del magazzino sono iniziati a maggio 2019, con una durata di otto mesi e sono stati realizzati da P3 Logistic Parks.
“L’implementazione dell’immobile strategico di PepsiCo è stata anche per noi un investimento fondamentale” dichiara Bartłomiej Hofman, managing director di P3 Logistic Parks in Polonia.

Per quanto riguarda i processi operativi nell’immobile di PepsiCo a Mszczonów sono diretti da ID Logistics, un operatore internazionale specializzato nell’outsourcing logistico.

Altri articoli per Outsourcing

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Interviste
4PL: l'entità che gestisce la logistica - Global Summit
12 gennaio 2018
Interviste
La tecnologia creativa - Global Summit
01 dicembre 2017

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it