Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Amazon a favore delle consegne sostenibili: acquistati 10 nuovi camion elettrici

“The Climate Pledge”, l’iniziativa volta alla sostenibilità ambientale e del trasporto su strada




Servizi e accessori per il trasporto

Amazon a favore delle consegne sostenibili: acquistati 10 nuovi camion elettrici

21 Settembre 2020

Costruire una flotta di veicoli a zero emissione: è questo uno degli obiettivi di Amazon, che sta ampliando sempre di più la propria rete legata alle consegne della logistica per l’e-commerce. Il gigante di Seattle ha infatti ordinato di recente diversi veicoli elettrici a favore della mobilità sostenibile per effettuare le numerose consegne.

Si chiama “The Climate Pledge” il progetto voluto da Amazon lo scorso anno con l’obiettivo di rendere i trasporti, le consegne e le spedizioni sempre più green. Per questo motivo la società di Jeff Bezos entro il 2025 farà affidamento sulle energie rinnovabili per tutto il suo utilizzo energetico.

Si stima che: sono stati ordinati da Amazon 100.000 furgoni elettrici per le consegne a Rivian e 1.800 furgoni elettrici targati Merceds-benz.

Oggi il colosso dell’e-commerce annuncia di aver acquistato 10 camion elettrici dall’azienda canadese Lion Elettric. Si tratta di camion di classe 6, basati sul Lion8 e dotati di un’autonomia fino a 402 km. Inoltre i veicoli saranno forniti di un pacco batteria fino a 480 kWh e un propulsore elettrico fino a 350 kW.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto