polo logistico
Trend

Via all’ampliamento del polo logistico Conad Nord Ovest

25 settembre 2020
È stato dato dalla giunta il via a procedere con la riqualificazione dell’area dismessa di Civ & Civ – sito tra la tangenziale Carducci e via Polonia – a favore dell’ampliamento del polo logistico targato Conad Nord Ovest.
Il progetto, che prevede lo smantellamento e la ricostruzione di magazzini e uffici, consentirà l’accesso nell’area interessata.

Per sviluppare la sede logistica, Conad ha proposto 56 mila metri quadri, portandola a una superficie complessiva di 97 mila metri quadri, dei quali 44.700 a magazzini, 2.200 di uffici, 7.600 a verde, 3.000 per posti auto.

Per quanto riguarda le nuove costruzioni sarebbero collocate soprattutto nell’attuale area Conad, con 11.200 metri quadri di magazzino tradizionale e 4.100 di magazzino automatizzato; mentre in area Civ & Civ verrebbero realizzati un magazzino di 8.000 metri quadri e una palazzina uffici di 2.200.

Inoltre si prevede di riorganizzare il traffico stradale, in modo da separare la viabilità della circolazione dei mezzi pesanti dai quartieri residenziali.
Non sarà consentito l’accesso diretto dalla tangenziale all’area Civ & Civ, che sarà trasformato in una entrata/uscita solo per le situazioni di emergenza.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it