logistica di magazzino
Sistemi di magazzino

Bohus si affida a Jungheinrich, per una logistica di magazzino orientata al futuro

18 settembre 2020
Bohus è la catena norvegese leader nel settore dell'arredamento e dell'interior design. L’azienda gestisce in Norvegia 60 filiali e un negozio online di successo.
Per adeguarsi ai grandi cambiamenti nel commercio, la catena di mobili sta attualmente investendo molto in soluzioni informatiche e di rete innovative e in una logistica di magazzino orientata al futuro.

Per questo motivo, l’azienda ha commissionato a Jungheinrich la realizzazione di un nuovo magazzino centrale a Lillestrom, nei pressi della capitale norvegese Oslo.
La fornitura comprende soluzioni di automazione complete, tra cui un magazzino verticale per pallet, miniload, sistemi di convogliamento e il software.
La messa in servizio dell’impianto è prevista per il 2021.

L’obiettivo di Jungheinrich nella progettazione del magazzino era di garantire a Bohus la massima flessibilità nella gestione delle sue numerose categorie di prodotti e dimensioni di carico.

La soluzione comprende quindi oltre ad un magazzino manuale con 2.000 posti pallet, un magazzino verticale completamente automatico con tre corsie che possono ospitare 10.000 posti pallet e altre due corsie per 1.200 posti pallet speciali di dimensioni 2.600 mm x 1.260 mm.

Lo stoccaggio e il prelievo sono gestiti da trasloelevatori dotati di forche telescopiche del Gruppo Mias, società acquisita da Jungheinrich nel 2015.
Nel magazzino automatico per minuterie, con una capienza totale pari a 22.000 posti pallet, saranno utilizzati due miniload Jungheinrich del tipo STC 2B1A. Tutti i sottosistemi saranno gestiti dal sistema WCS di Jungheinrich che sarà collegato al sistema SAP del cliente.

“L’industria del mobile è un settore conservativo e con molte esigenze. Negli ultimi 50 anni, Bohus è diventata la più grande catena di mobili della Norvegia. Vendiamo mobili di diverse forme, colori e design e non tutti i nostri prodotti si possono inserire in scatole quadrate, quindi cercavamo una soluzione flessibile che potesse soddisfare le nostre esigenze. Jungheinrich ha elaborato con noi una soluzione unica e ne siamo entusiasti”, dice Håkon Bredde-Prytz, CEO di Bohus Logistikk AS.

“Questo progetto rappresenta una pietra miliare per Jungheinrich Norvegia. È l’occasione per dimostrare che siamo fornitori di servizi completi nell’intralogistica. Con noi Bohus avrà tutto da un’unica fonte: dal carrello elevatore al magazzino automatico verticale”, spiega Arild Drageset, Managing Director di Jungheinrich Norvegia.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Savoye e New East General Trading, insieme per trasformare le operazioni di...

23 febbraio 2023
Hardware e Software per il magazzino

HAIPICK di SAVOYE è la nuova soluzione di stoccaggio che risponde alle esig...

16 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics Corporate Sustainability

27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima
10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it