Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica per l’e-commerce: via al nuovo centro logistico Amazon in Italia

Amazon: via alle pratiche per iniziare la fase di realizzazione del grande centro logistico




Trend

Logistica per l’e-commerce: via al nuovo centro logistico Amazon in Italia

16 Settembre 2020

Proseguono gli sviluppi per Amazon in Italia, questa volta il colosso dell’e-commerce punta su Jesi, realizzando una struttura in grado di portare nuovi posti di lavoro e sviluppi commerciali per l’intera regione Marche.

Il grande centro logistico targato Amazon sorgerà all’Interporto, e sarà al servizio dei fedeli clienti del gigante di Seattle che intendono usufruire dei beni che offrirà il l’enorme polo di distribuzione.
Il progetto dovrebbe concludersi entro il 2022 e comprende: oltre cinquanta ettari a disposizione di Amazon e un parcheggio con più di un migliaio di posti.

Scelta logistica davvero strategica da parte di Amazon che può contare sulla ferrovia interna collegata alla linea Orte-Falconara, la superstrada a una manciata di metri, con aeroporto e porto nelle vicinanze.

In questi giorni si stanno ultimando le pratiche per procedere con la fase di realizzazione dell’hub logistico, pronto a diventare il secondo più grande in Europa dopo Amsterdam.





A proposito di Trend