Consulenza e formazione
Certificazione ambientale per tutte le sedi italiane di DHL Express Italy
02 aprile 2008
DHL Express Italy, già certificata con il Sistema Qualità ISO 9001, ha ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 per tutte le sedi italiane.
Grazie all'implementazione di un Sistema di Gestione Ambientale, DHL è in grado di monitorare la conformità dei propri siti e delle emissioni in atmosfera ai requisiti ambientali e di sicurezza richiesti, oltre a gestire i rifiuti in linea con le direttive comunitarie e internazionali.
Fausto Forti, presidente e amministratore delegato di DHL Express Italy, spiega come la certificazione costituisca un traguardo importante nella naturale evoluzione di un percorso che, da anni, impegna l'azienda in tema di qualità, responsabilità sociale e riduzione dell'impatto ambientale.
A questo fine DHL Express ha avviato una serie di attività dirette alla ricerca di beni e servizi ecocompatibili e sta studiando l'applicazione di nuove tecnologie per i trasporti che riducano l'impatto ambientale.
Deutsche Post World Net, di cui DHL Express fa parte, sta inoltre lavorando a un ampio programma di tutela del clima, che ha individuato una priorità nell'utilizzo di alimentazioni alternative per i mezzi di trasporto: si tratta della prima società europea a collaudare truck ibridi, alla quale sono stati recentemente consegnati due veicoli a motore ibrido diesel/elettrico, che consentiranno di ridurre i consumi del 20% rispetto ai sistemi con alimentazione tradizionale.