Consulenza e formazione

Savona: via libera al progetto della nuova sede per l'Autorità Portuale

28 marzo 2008
Il Comitato portuale ha dato il via libera all'iter per la progettazione della nuova sede dell'Autorità portuale di Savona, scandendo i tempi dell'operazione: meno di nove mesi per la progettazione definitiva, quindi gara d'appalto dei lavori e apertura del cantiere.
Secondo Rino Canavese, presidente dell'Autorità Portuale, per terminare i lavori dovrebbero essere sufficienti 24 mesi: se ne prevede l'ultimazione entro i primi mesi del 2011.

L'investimento previsto è di cinque milioni di euro: si tratta di una struttura di 3.000 metri quadrati e altezza massima di 30 metri che sorgerà su area demaniale, con un doppio ingresso: il primo con fronte sulla darsena Vittorio Emanuele, area crociere; il secondo sul lato opposto verso le aree portuali.

Via libera anche per l'acquisizione da parte dell'Autorità Portuale delle aree di circa 32 mila metri quadrati nel comune di Vado, che nell'immediato saranno utilizzate per sopperire all'aumento dei traffici causato anche dalle difficoltà del porto di Genova, e in futuro avranno la funzione di ottimizzare i varchi doganali di accesso e la viabilità. Il costo dell'operazione di acquisizione è pari a circa 6,5 milioni di euro.

Inoltre, approvazione per la demolizione del capannone T2 nelle aree ex Italsider, che verrà sostituito da una nuova struttura per merci varie; il costo previsto è di oltre 3,5 milioni di euro, l'operazione avrà un finanziamento regionale pari al 50%.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente