Via alla piattaforma logistica per lo stoccaggio e la distribuzione di prodotti farmaceutici




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizione, potenziato il trasporto aereo di farmaci con Lufthansa Cargo

28 Agosto 2020

È stata costruita da Lufthansa Cargo la piattaforma logistica dedicata allo stoccaggio e alla distribuzione dei prodotti farmaceutici nell’aera cargocity all’interno dell’aeroporto di Monaco di Baviera.
Si tratta di un progetto realizzato in soli cinque mesi che ha visto coinvolta in piena operatività la divisione cargo della compagnia aerea tedesca Lufthansa, impegnata proprio nel programma di logistica e spedizione.

La struttura è volta al potenziamento del trasporto aereo dei farmaci e la maggior parte delle spedizioni di prodotti farmaceutici sono gestite proprio da LH Cargo che transita dallo stabile di Francoforte.

L’hub logistico sorge su una superficie di mille metri quadrati e comprende un raggio di più livelli. Caratteristica importante della piattaforma è l’intervallo di temperatura che si divide in due intervalli: da +2° a +8° e da +15° a +25°, oltre a una cella che raggiunge i -18°.

I lavori hanno preso il via lo scorso 20 agosto con il Lufthansa Cargo Pharma Hub Munich e la certificazione CEIV Pharma – la prima di questo tipo nello scalo bavarese – sarà ricevuta entro questo autunno. Inoltre, aggiunge la compagnia, entro quest’anno la propria rete mondiale comprenderà 31 piattaforme certificate CEIV Pharma.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto