La start up Volta Trucks presenta Zero, il van elettrico da 16 tonnellate che lavorerà all’interno delle città




Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto sostenibile: nei centri città arriva Zero, il camion elettrico progettato per la consegna

27 Agosto 2020

Continui sviluppi per i camion elettrici: adatti alle consegne di ogni tipo questi veicoli sono stati in grado di rivoluzionare l’intero settore del trasporto sostenibile.
Per adattarsi alla logistica dell’ultimo miglio la startup anglo-svedese, Volta Trucks, ha annunciato il lancio di un large van da 16 tonnellate destinato a lavorare all’interno delle città.

Il veicolo, costruito appositamente per la distribuzione di merci e pacchi nei centri urbani, si chiama Zero e verrà presentato il 3 settembre alle ore 11.00 con un evento in streaming che vedrà la presenza di stampa, clienti e potenziali investitori.

Si tratta di un modello elettrico innovativo che segue alcune semplici ma importanti linee guida:

  • Ridurre l’inquinamento;
  • Migliorare la sicurezza;
  • Offrire agli operatori della flotta un’alternativa credibile al motore a combustione interna;
  • Aiutare gli operatori nella transizione verso l’elettrico.

Progettato da zero senza utilizzare alcuna piattaforma preesistente, Volta Zero è il primo veicolo completamente elettrico da 16 tonnellate progettato per le consegne di merci nei centri urbani e promette un’autonomia di 150-200 km (95-125 miglia) e l’eliminazione di qualcosa come 180.000 tonnellate di CO2 entro il 2025, ha commentato Rob Fowler, amministratore delegato di Volta Trucks.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto