Gestione logistica delle merci
Servizi e accessori per il trasporto

Gestione logistica delle merci durante il lockdown, la parola ai clienti di Esselunga e Carrefour

18 agosto 2020
Non sono stati pochi i cambiamenti che gli italiani hanno dovuto affrontare con l’arrivo dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
Una su tutte riguarda sicuramente il metodo di fare la spesa: fortunatamente i trasporti e la logistica hanno continuato a svolgere il proprio lavoro in maniera eccellente, non facendo mancare nulla – dei beni di prima necessità – sugli scaffali dei supermercati.
Ma la gestione logistica delle merci non è stata affatto semplice.

Durante il periodo di lockdown non sono aumentati soltanto gli acquisti online di prodotti di vario genere, è anche aumentata la modalità di spesa online.
Sono stati molti gli italiani che hanno preferito fare la spesa a domicilio pur di non recarsi nei grandi supermarket.

Alcuni clienti però si sono lamentati di una serie di problematiche relative al servizio a domicilio e ai costi. Nonostante i trasporti hanno garantito le spedizioni e l’arrivo dei prodotti essenziali durante i lunghi mesi di lockdwon, non sono però mancati i problemi relativi alla gestione logistica delle spedizioni.

Per i clienti di Esselunga e Carrefour, il principale problema è stato che: spesso i prodotti ordinati hanno subito settimane di ritardi prima di arrivare in casa.
A risentirne maggiormente sono stati gli over 65 che si sono lamentati di questo disagio. Altra problematica avvertita dagli acquirenti è stato l’aumento dei prezzi sui prodotti.

“Sicuramente nessuno era preparato a gestire la situazione, ci auguriamo che un altro periodo di lockdown non capiti più. Ma ad ogni modo il lavoro degli autotrasportatori e degli operatori logistici, che non hanno mai smesso di portare avanti la situazione nei migliori dei modi, non è da sottovalutare”, hanno commentato alcuni acquirenti digitali.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Software e sistemi per il trasporto

DKV lancia un sistema telematico per tracciare i trasporti in tempo reale

22 settembre 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Tecnologie di tracking: perché sono importanti per tracciare i trasporti?

09 settembre 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: DHL ha acquisito Hillebrand, leader nel trasporto ma...

01 settembre 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: a Karlsruhe le merci viaggeranno in tram

27 luglio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Nuovo accordo tra Amazon e Poste italiane nella logistica per l'e-commerce

19 luglio 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Quali vantaggi dalle spedizioni online?

16 luglio 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Aziende logistica e trasporti: una nuova immagine per Bracchi

14 luglio 2021
Software e sistemi per il trasporto

Telepass e TESISQUARE insieme per gestire la Supply Chain in real time

14 luglio 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Nuovo magazzino automatico di System Logistics per Gruppo Tosano

10 settembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it