Gestione logistica delle merci
Servizi e accessori per il trasporto

Gestione logistica delle merci durante il lockdown, la parola ai clienti di Esselunga e Carrefour

18 agosto 2020
Non sono stati pochi i cambiamenti che gli italiani hanno dovuto affrontare con l’arrivo dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
Una su tutte riguarda sicuramente il metodo di fare la spesa: fortunatamente i trasporti e la logistica hanno continuato a svolgere il proprio lavoro in maniera eccellente, non facendo mancare nulla – dei beni di prima necessità – sugli scaffali dei supermercati.
Ma la gestione logistica delle merci non è stata affatto semplice.

Durante il periodo di lockdown non sono aumentati soltanto gli acquisti online di prodotti di vario genere, è anche aumentata la modalità di spesa online.
Sono stati molti gli italiani che hanno preferito fare la spesa a domicilio pur di non recarsi nei grandi supermarket.

Alcuni clienti però si sono lamentati di una serie di problematiche relative al servizio a domicilio e ai costi. Nonostante i trasporti hanno garantito le spedizioni e l’arrivo dei prodotti essenziali durante i lunghi mesi di lockdwon, non sono però mancati i problemi relativi alla gestione logistica delle spedizioni.

Per i clienti di Esselunga e Carrefour, il principale problema è stato che: spesso i prodotti ordinati hanno subito settimane di ritardi prima di arrivare in casa.
A risentirne maggiormente sono stati gli over 65 che si sono lamentati di questo disagio. Altra problematica avvertita dagli acquirenti è stato l’aumento dei prezzi sui prodotti.

“Sicuramente nessuno era preparato a gestire la situazione, ci auguriamo che un altro periodo di lockdown non capiti più. Ma ad ogni modo il lavoro degli autotrasportatori e degli operatori logistici, che non hanno mai smesso di portare avanti la situazione nei migliori dei modi, non è da sottovalutare”, hanno commentato alcuni acquirenti digitali.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: in arrivo lo Sportello Unico Doganale (Sudoco)

12 gennaio 2022
Trasporti nazionali e internazionali

Trasporto marittimo, tra globalizzazione e difficoltà della Supply Chain

10 gennaio 2022
Software e sistemi per il trasporto

Avviata la sperimentazione di droni cargo in Italia

03 gennaio 2022
Servizi e accessori per il trasporto

Gruppo Bracchi: 4 mln il fatturato del Regional Office di Sorbolo dedicato ...

27 dicembre 2021
Trasporti nazionali e internazionali

UPS ha superato quota un miliardo di vaccini Covid-19 consegnati in tutto i...

23 dicembre 2021
Software e sistemi per il trasporto

Mercitalia Intermodal e TX Logistik testeranno carri merci “smart”

22 dicembre 2021
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti: carenza di autisti, un problema europeo

21 dicembre 2021
Servizi e accessori per il trasporto

Il futuro delle poste private secondo Sailpost

14 dicembre 2021

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics - SHARK: Automated Guided Vehicles

16 dicembre 2021
Dalle Aziende
Stampanti barcode portatili gamma RJ di Brother
03 dicembre 2021
Dalle Aziende
Amazon Logistics - Programma Delivery Service Partner
28 giugno 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it