Top 5 logistica
Trend

Top 5 logistica: scopri quali sono le notizie più lette nel mese di luglio su Logisticamente

31 luglio 2020
La ripartenza post lockdown, la ripresa economica per molte aziende, le problematiche che il settore dei trasporti ha dovuto affrontare: sono vari i temi caldi di questo mese trattati su Logisticamente.it.
Attraverso una breve classifica, contenente 5 notizie pubblicate nel mese di luglio, vediamo insieme quali sono state le notizie più lette e apprezzate dai lettori.

Al primo posto troviamo “Scaffalature di magazzino in sicurezza: le misure sperimentate da Ros Italia in tempo di Covid-19”.
In questo articolo di approfondimento abbiamo intervistato Cataldo Baratta, amministratore delegato di Ros Italia, azienda specializzata nella riparazione e sostituzione di scaffalature di magazzino che, grazie alla sua importante esperienza nella logistica di magazzino, ha deciso di sperimentare nuovi metodi per garantire ancora più efficienza ai propri clienti.

Secondo posto per “Automazione logistica nell'era post-Covid: le aziende puntano su intelligenza e flessibilità”.
In questo articolo viene spiegato come molte aziende, per riprendersi dopo la pandemia Coronavirus, hanno deciso di puntare sull’automazione logistica, su pratiche innovative e sistemi digitalizzati in grado di ottimizzare il mercato e favorire l’aumento della domanda da parte dei propri clienti.

Terzo classificato “Mise: al via Smart Mobility un bando da 20 mln su trasporti e mobilità”.
L’articolo illustra i benefici relativi al Bando Smart Mobility da 20 milioni di euro su trasporto e mobilità che ha preso il via il 15 giugno e vede la partecipazione di oltre 300 realtà imprenditoriali tra imprese, professionisti, startup ed enti di ricerca.
Grazie a questo bando vengono attuate a beneficio dei cittadini tante soluzioni innovative in grado migliorare il trasporto pubblico e la mobilità in Italia.

Quarto posto per “Come reagiscono i settori logistici al post Covid? Il ruolo chiave dei nuovi sistemi di trasporto”.
L’articolo si focalizza sul ruolo chiave che hanno gli ITS - Intelligent Transport Systems, ovvero quei sistemi di trasporto intelligenti in grado di sostenere e garantire la ripresa del settore dei trasporti post Covid19, è l’iniziativa promossa da TTS Italia.
Si tratta di un indagine dal nome “Gli ITS nel post-Covid” portata avanti dalla nota Associazione Nazionale per la Telematica per i Trasporti e la Sicurezza che si è basata su due importanti focus: gli impatti sociali e sulla mobilità e il ruolo dell’innovazione tecnologica.

Infine, nella top 5, troviamo “Investimenti logistici: nasce il maxi polo logistico targato Esselunga”. La notizia vede protagonista il gigante della GDO, il supermarket Esselunga e della realizzazione di un proprio nuovo polo logistico a Ospitaletto, in Lombardia.
Il nuovo hub logistico porterà ben 900 posti di lavoro, più la riassunzione di 120 operai che durante il lockdown erano rimasti fermi dopo la chiusura della fabbrica e quasi 30 milioni di euro di compensazioni distribuiti ai Comuni.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente