Carrelli elevatori Jungheinrich
Unità di carico

Carrelli elevatori Jungheinrich tra efficienza, sicurezza, affidabilità e flessibilità

27 luglio 2020
Per gestire al meglio le pratiche di sollevamento merci ed evitare qualsiasi tipo di rischio o pericolo all’interno dei magazzini, è fondamentale utilizzare i carrelli elevatori in grado di adattarsi ad ogni tipo di esigenza.
Un esempio sono gli stoccatori elettrici a timone EJC / EJD offerti sul mercato da Jungheinrich.

Potenti, leggeri, sicuri e affidabili, gli stoccatori possono essere utilizzati anche dagli operatori che non hanno grandi esperienze.
Grazie alla tecnologia agli ioni di litio questi strumenti sono in grado di assicurare una maggiore efficienza energetica e – grazie alle diverse opzioni che hanno a disposizione – sono ideali per ogni tipologia di movimentazione da svolgere all’interno dei magazzini.

Quando viene richiesto il sollevamento delle merci fino ad altezze importanti delle scaffalature, l’ideale è utilizzare gli stoccatori universali EJC, idonei ad ogni area del magazzino.
Mentre per i massimi livelli di efficienza nella movimentazione, si consiglia l’uso dell’EJD che, grazie alla possibilità di trasporto su doppio livello di due pallet in contemporanea, è in grado di assicurare una maggiore efficienza e stabilità.

La caratteristica principale di tutti gli elevatori elettrici a timone è rappresentata dal potente sistema di trazione elettrica che, grazie alla sua tecnologia, permette di raggiungere ottimi livelli di efficienza.

I vantaggi principali degli stoccatori elettrici a timone EJC ed EJD sono:
  • Efficienza, gli stoccatori elettrici Jungheinrich garantiscono un’eccellente gestione energetica e un aumento della redditività del vostro magazzino fin dal primo utilizzo;

  • Sicurezza, grazie ad una serie di sistemi di sicurezza intelligenti installati sugli stoccatori EJC e EJD è possibile godere della massima protezione durante le attività lavorative. Sistemi di sicurezza come il Floor Spot e il sistema di assistenza operationCONTROL garantiscono che l'EJC sia sempre ben visibile in magazzino evitando il rischio di incidenti e danni alla merce e che il peso del carico consentito non venga superato;

  • Affidabilità, i carrelli vengono verificati nel minimo dettaglio prima della consegna al magazzino del cliente. L’affidabilità, la massima precisione durante il sollevamento e l’abbassamento sono alcune delle caratteristiche principali;

  • Flessibilità, grazie all’ampia gamma di montanti e alla semplice maneggevolezza, l’utente sarà in grado di operare in modo sicuro dopo un veloce briefing.
Inoltre la tecnologia agli ioni di litio di Jungheinrich è il valore aggiunto per l’efficienza del magazzino. Con l’impiego degli stoccatori elettrici EJC ed EJD è possibile notare fin da subito un aumento delle prestazioni sotto diversi aspetti: una vita utile più lunga, tempistiche di ricarica estremamente brevi e costi operativi sensibilmente inferiori. Tre punti di forza garantiscono vantaggi certi.

Altri articoli per Unità di carico

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

OPT SLOTTING: quando il posizionamento degli articoli fa la differenza

14 ottobre 2020
Hardware e Software per il magazzino

La rotazione del magazzino? Diamoci un obiettivo per ridurre i costi!

05 ottobre 2020
Sistemi di magazzino

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

01 ottobre 2020
Sistemi di magazzino

Il picking, il cuore del magazzino

28 settembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020
14 luglio 2020
Dalle Aziende
Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula
11 maggio 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it