Affidabilità, efficienza e qualità, così le aziende del packaging puntano sulle soluzioni green




Packaging

Utilizzo di materiali riciclabili: le soluzioni per il packaging sostenibile

22 Luglio 2020

Con l’aumento degli acquisti online dovuto all’arrivo della pandemia Coronavirus, molte aziende hanno deciso di puntare ancora di più sul packaging sostenibile.
Creare soluzioni personalizzate per ogni brand e continuare a rispettare l’ambiente, sono stati i due focus principali che le diverse imprese hanno tenuto in considerazione.

Un esempio concreto lo ha portato Opack, azienda leader nel settore degli imballaggi green su misura. Collaborando con diversi brand importanti, l’azienda è in grado di confezionare i prodotti utilizzando materiali riciclabili a seconda delle varie esigenze.

Oltre che soddisfare le richieste dei propri clienti, Opack dà spazio anche alla logistica conto terzi, confezionando prodotti cosmetici per altre aziende.
Anche in ambito outsourcing Opack si rivela un ottimo partner per tutti quei clienti che voglio ottenere le giuste garanzie.

Non solo grossi imballaggi, spesso le piccole attività richiedono tipologie particolari di packaging. Ad esempio, quando gli oggetti delle spedizioni sono fragili, Opack è in grado di realizzare confezioni con rinforzi e ad hoc a seconda dell’oggetto.

Da sempre Opack utilizza materiali riciclabili: il cartone lo è al 100% e tutti i suoi scarti vengono recuperati in un apposito container.
Inoltre tutti gli imballi realizzati da Opack sono riciclabili all’80%, ma l’azienda sta cercando di aumentare ancora di più questa percentuale, puntando sui materiali green.





A proposito di Packaging