Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica per l'e-commerce: Amazon continua ad investire in Italia

Amazon assumerà altri 1600 dipendenti e aprirà altri tre centri di distribuzione nel 2020




Trend

Logistica per l’e-commerce: Amazon continua ad investire in Italia

21 Luglio 2020

Amazon, nonostante la difficile situazione economica dovuta all’emergenza sanitaria, sembra non arrestare la sua crescita nella logistica per l’e-commerce.

In Italia il colosso di Seattle prevede di assumere altre mille e seicento dipendenti tra le venticinque sedi presenti sul territorio nazionale.
Il nuovo personale ricercato andrà a ricoprire diversi ruoli all’interno dell’azienda, sono infatti ricercate figure con competenze come lo sviluppo di software, la linguistica, la logistica, le risorse umane e l’IT.

Il 2020 segna il ventesimo anno di presenza di Amazon in Italia. Nei primi diciannove anni di presenza il colosso dell’e-commerce in Italia ha investito oltre 5,8 miliardi di euro. Inoltre, solo nel 2019 Amazon ha investito 1,8 miliardi di euro per soddisfare i clienti e supportare la trasformazione digitale dell’economia.

L’indotto generato dal colosso dell’e-commerce ha generato più di 120.000 nuovi posti di lavoro solo nel 2019.
Nel 2020 gli investimenti continuano, sono stati stanziati di più di 140 milioni di euro per la costruzione del quinto e del sesto Centro di Distribuzione a Castelguglielmo/San Bellino (Veneto) e a Colleferro (Lazio).
A questi vanno aggiunti anche gli investimenti previsti per l’apertura di nuovi centri di smistamento a Catania, Cagliari, Genova, Pisa, Brescia, Parma e Milano.





A proposito di Trend