Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Come integrare il magazzino doganale al WMS: SIPE realizza il nuovo modulo DEDALO
SIPE realizza il nuovo modulo DEDALO, adatto per la gestione del magazzino doganale


Hardware e Software per il Magazzino

Come integrare il magazzino doganale al WMS: SIPE realizza il nuovo modulo DEDALO

14 Luglio 2020

Presente da sempre come partner tecnologico nel settore della logistica, il WMS DEDALO di SIPE continua il percorso di crescita ed innovazione, attivando il nuovo modulo per la gestione del magazzino doganale.

Per magazzino doganale si intende un magazzino dove è custodita e stoccata merce allo stato estero cioè senza che siano effettuate le operazioni doganali di importazione e quindi in esenzione iva e dei dazi.

L’obiettivo è quello di agevolare le aziende che lavorano nel mercato dell’import ed export internazionale dando la possibilità di avere una soluzione integrata tra deposito nazionale e doganale, semplificando e velocizzando le procedure operative e consentendo, allo stesso tempo, lo scambio automatico di informazioni ed il controllo diretto della situazione dei depositi.

Avvalersi di un deposito doganale consente di poter conseguire numerosi vantaggi, tra cui l’ ottimizzazione dei tempi di sdoganamento, una maggior efficienza dei depositi grazie alla riduzione di errori, un’unificazione delle procedure per gli utenti.

Il deposito di custodia, a fronte delle apposite autorizzazioni da parte dell’autorità competente, consente alle aziende di evitare i costi gravanti sulle merci depositate fino all’attribuzione della loro destinazione finale.
In termini pratici, questo permette maggiore competitività sul mercato e riduzione dei rischi, data la disponibilità di merce pronta per la vendita e con consegna immediata senza alcuna anticipazione economica prima dell’incasso.

Leggi l’articolo completo al seguente Link





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino