Consulenza e formazione

Italia e Bulgaria più vicine grazie alla logistica

18 marzo 2008
Il 10 marzo, presso la University of National and World Economy di Sofia, ICE e AILOG hanno presentato le iniziative per sviluppare i rapporti tra Italia e Bulgaria nel settore della logistica: il Dizionario di Logistica Bulgaro-Italiano (stampato in oltre 5.000 copie e diffuso a titolo gratuito in Bulgaria e Italia) e il corso di specializzazione in Logistica e Supply Chain Management, avviato nel novembre scorso e terminato proprio il 10 marzo con la consegna dei diplomi.

Per la Bulgaria, l'Italia è il terzo paese di riferimento con 1.277 milioni di euro esportati a novembre 2007; è anche il terzo fornitore per il mercato bulgaro, con 1.731 milioni di euro, dopo Russia e Germania.

Occorre inoltre considerare la numerosa presenza italiana in Bulgaria, con aziende dei settori più disparati che hanno investito delocalizzando alcuni processi produttivi o alcuni servizi.

Anche per questo è sembrato molto utile il Dizionario di Logistica Bulgaro-Italiano, edito da AILOG in collaborazione con A. Payaro e P. Dimitrov, che raccoglie e fornisce le definizioni dei termini usati nella logistica e spiega la serie di acronimi inglesi usati spesso dagli addetti ai lavori: utile sia per chi è impegnato negli scambi commerciali e di business sia per tutti gli operatori o gli studenti che intendono avvicinarsi alla logistica.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Logistica sostenibile

La logistica green promossa dalla “Carta di Padova”

25 novembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Rite Hite presenta il supporto per rimorchi TS-2000

02 dicembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it