Consulenza e formazione

Italia e Bulgaria più vicine grazie alla logistica

18 marzo 2008
Il 10 marzo, presso la University of National and World Economy di Sofia, ICE e AILOG hanno presentato le iniziative per sviluppare i rapporti tra Italia e Bulgaria nel settore della logistica: il Dizionario di Logistica Bulgaro-Italiano (stampato in oltre 5.000 copie e diffuso a titolo gratuito in Bulgaria e Italia) e il corso di specializzazione in Logistica e Supply Chain Management, avviato nel novembre scorso e terminato proprio il 10 marzo con la consegna dei diplomi.

Per la Bulgaria, l'Italia è il terzo paese di riferimento con 1.277 milioni di euro esportati a novembre 2007; è anche il terzo fornitore per il mercato bulgaro, con 1.731 milioni di euro, dopo Russia e Germania.

Occorre inoltre considerare la numerosa presenza italiana in Bulgaria, con aziende dei settori più disparati che hanno investito delocalizzando alcuni processi produttivi o alcuni servizi.

Anche per questo è sembrato molto utile il Dizionario di Logistica Bulgaro-Italiano, edito da AILOG in collaborazione con A. Payaro e P. Dimitrov, che raccoglie e fornisce le definizioni dei termini usati nella logistica e spiega la serie di acronimi inglesi usati spesso dagli addetti ai lavori: utile sia per chi è impegnato negli scambi commerciali e di business sia per tutti gli operatori o gli studenti che intendono avvicinarsi alla logistica.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente