Come migliorare la gestione e l’efficienza logistica con la nuova piattaforma lanciata sul mercato da Geodis




Software e sistemi per il trasporto

Geodis a supporto delle aziende logistiche con la piattaforma e-Logistics

10 Luglio 2020

Con l’aumento dell’e-commerce e della navigazione sulle piattaforme di acquisti online, avvenute durante il periodo di lockdown, numerose aziende logistiche hanno deciso di offrire ai propri clienti nuove soluzioni per il supporto logistico.

Un esempio è Geodis – il partner per eccellenza in grado di aumentare le vendite dirette online con i propri clienti e mantenere un controllo efficace sugli ordini acquisiti – che ha deciso di lanciare sul mercato la piattaforma e-Logistics per migliorare la gestione e l’efficienza dell’e-commerce.

Si tratta di una piattaforma che offre in tempo reale una panoramica di tutto l’inventario disponibile.
Che sia in magazzino o in transito, e-Logistics permette non solo di vedere la merce a disposizione, ma anche di gestire gli ordini, decidere il metodo di consegna e le opzioni di reso più adeguate.

È un aiuto rivolto alle aziende per offrire ai propri clienti la medesima esperienza di acquisto online proprio come in negozio. È necessario che i brand siano in grado di gestire sia gli ordini che gli inventari, superando i principali ostacoli logistici, ha spiegato Marie Christine Lombard, Chief Executive Officer di GEODIS.

Grazie a questa soluzione, è possibile collegare i protocolli e-commerce dei brand alla rete di magazzini e trasporti Geodis. Questo permette dunque un miglioramento del rapporto azienda-consumatore.





A proposito di Software e sistemi per il trasporto