Automazione logistica
Trend

Automazione logistica nell'era post-Covid: le aziende puntano su intelligenza e flessibilità

04 luglio 2020
Per adattarsi al cambiamento causato dalla pandemia legata al Covid-19, molte aziende si stanno rendendo conto che per riprendersi nel migliore dei modi è necessario puntare sull’automazione logistica, su pratiche innovative e sistemi digitalizzati che permettono un’ottimizzazione del mercato e dell’aumento della domanda da parte dei propri clienti.

Per questo motivo IMB e SAP hanno dato vita ad una partnership per aiutare le aziende verso un approccio sempre più intelligente. 
Il progetto, dal nome Evolution Partnership, vuole infatti offrire nuove soluzioni industriali intelligenti per consentire processi end-to-end in grado di aiutare le imprese ad accelerare la modernizzazione della supply chain logistica e dei flussi di lavoro.

Grazie alla definizione di specifici piani di lavoro volti allo sviluppo di nuove offerte, prese in esame in base ai diversi casi aziendali, i due colossi del digitale puntano allo sviluppo di esperienze uniche per clienti e dipendenti, fornendo la massima flessibilità e scelta per eseguire i carichi di lavoro in ambienti cloud ibridi.

Oggi di flessibilità in azienda se ne parla molto, soprattutto dopo il difficile periodo che l’intera Nazione ha dovuto affrontare.
Ciò che è emerso dall’emergenza post Coronavirus è che per resistere sul mercato le aziende devono essere innovative, digitali e godere degli adeguati sistemi intelligenti.

Il tema della flessibilità in azienda sarà trattato da Logisticamente grazie al webinar gratuito “Alla ricerca della flessibilità” di martedì 7 luglio 2020 che si svolgerà esclusivamente in modalità streaming.

Per saperne di più sul webinar gratuito clicca qui

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Eventi e Workshop

"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020

14 luglio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente