Jungheinrich nello scorso anno ha proseguito il suo trend di crescita.
Nel 2007 il fatturato del Gruppo ha superato di 2.001 Milioni di Euro il valore di quello dell’anno precedente (1.748 Milioni di Euro) con un aumento pari al 14%.
L’utile relativo prima degli interessi e delle imposte (EBIT) è migliorato nel 2007 di circa 18% pari a 139,5 Milioni di Euro (anno precedente: 118,3 Milioni di Euro).
La relativa rendita di fatturato ha raggiunto il 7% (anno precedente: 6,8%). Dopo la forte crescita dell’anno scorso, Jungheinrich prevede per l’anno corrente una crescita inferiore al 10%.
In considerazione dell’andamento positivo di crescita nel 2007, il Consiglio d’Amministrazione della Jungheinrich AG proporrà al Consiglio di Vigilanza di presentare per eventuale delibera in occasione dell’Assemblea Generale annuale del 10 Giugno 2008, un aumento del dividendo da 48 Euro a 0,52 Euro per ogni azione ordinaria e da 0,54 Euro a 0,58 Euro per ogni azione privilegiata.
Jungheinrich è una delle aziende leader internazionali nel settore dei mezzi di movimentazione interna, della tecnica di magazzino e del flusso dei materiali.
Il Gruppo si è evoluto in un’impresa produttrice e fornitrice dei servizi completi per la logistica interna, e offre ai propri clienti un’ampia proposta di carrelli, sistemi di scaffalatura e servizi per la gestione completa della logistica interna.
Le azioni Jungheinrich sono trattate su tutte le borse tedesche.