Aggiornamento dei dati in tempo reale,
spedizioni controllate e tracking dei prodotti affidabili sono le prime qualità di una buona catena di spedizionieri.
Fidelizzare il cliente nella fase di spedizione della merce sta alla base del processo logistico.
Per questo motivo esistono diversi
sistemi innovativi e digitali per supportare al meglio le varie fasi di spostamento del prodotto.
Molte aziende puntano sulla
soluzione di visibilità end-to-end delle
spedizioni in transito funzionante in real time. Un esempio è la compagnia
Sensitech che, al suo trentesimo anno di vita, ha annunciato l’utilizzo di questa soluzione con la piattaforma
SensiWatch™.
Grazie a questa piattaforma l’azienda è infatti in grado di garantire un'unica visione end-to-end sulla catena di fornitura dei clienti.
Aggiornamenti in real time riguardo temperatura, luce, umidità e posizione sulla spedizione in transito possono essere controllati dagli operatori.
Mentre gli avvisi e le notifiche terranno informati gli utenti sulle condizioni del prodotto prima che arrivi a destinazione, consentendo un intervento tempestivo in caso di problemi.
La piattaforma include:
- Un data warehouse;
- API (Application Programming Interface) per l'integrazione con le applicazioni esistenti dei clienti;
- Fonti di dati di parti terze;
- Livelli di reportistica e analisi in tempo reale.
Con questa modalità, tramite la piattaforma cloud e il supporto mobile, vogliamo garantire ai nostri clienti la capacità di risposta immediata, ha spiegato
Steve DiRubio, direttore operativo della Sensitech.