Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica dell’ultimo miglio: Amazon espande la propria rete nel mercato immobiliare logistico

Affittato da Amazon un hub logistico costruito da P3 Logistic Parks in Germania per la logistica urbana




Trend

Logistica dell’ultimo miglio: Amazon espande la propria rete nel mercato immobiliare logistico

19 Giugno 2020

Investire nel mercato immobiliare logistico e porre le basi per una filiera smart ed efficiente è quello che fanno le grandi aziende che vogliono espandersi e conquistare nuovi centri logistici urbani in diverse zone d’Europa.

Un esempio è P3 Logistic Parks, azienda leader negli investimenti immobiliari logistici, che tra aprile e ottobre dello scorso anno ha realizzato la costruzione di un centro di distribuzione per la logistica dell’ultimo miglio.

L’hub logistico in questione è situato a circa 17 km a est di Berlino e affaccia direttamente sulla strada federale B1. Si tratta di 11.700 m2 complessivi adatti allo stoccaggio delle merci, con 12 baie di carico adatte al carico e scarico logistico e sette portoni industriali.

A mettere gli occhi sul centro logistico ci ha pensato Amazon.
Il colosso dell’e-commerce vuole infatti servirsi del nuovo magazzino tedesco ampliando sempre di più la propria rete di distribuzione.

Oltre ad essere già un hub ampio e all’avanguardia, il gigante di Seattle ha provveduto ad installare un nastro trasportatore automatico e un mezzanino per lo smistamento dei pacchi all’interno del magazzino.
Fornire sostegno e ottime soluzioni per tutti i partener è quello che vuole fare P3 Logistic Parks.

Adottare sistemi innovativi per la logistica dell’ultimo miglio e per la logistica urbana è alla base di P3, spiega Sönke Kewitz, managing director di P3 Germania.





A proposito di Trend