Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

Siglato un accordo tra FCA e Mercitalia Logistics per la sperimentazione di un veicolo elettrico per le consegne primo miglio e ultimo miglio




Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto merci: il nuovo E-Ducato al servizio Mercitalia Logistics

17 Giugno 2020

Al via la sperimentazione del E-Ducato Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per la movimentazione colli di Mercitalia Logistics (Gruppo FS Italiane).
In seguito all’accordo firmato pochi giorni fa l’azienda Mercitalia Logistics sperimenterà l’utilizzo dell’E-Ducato Fiat per effettuare le attività di primo e ultimo miglio stradale – relative al trasporto merci – dall’hub di Maddaloni-Marcianise (Caserta) a completamento del servizio Mercitalia Fast.

L’ E-Ducato Fiat – allestito con batteria da 47 kWh – percorrerà ogni giorno circa 110 chilometri di media e consentirà si render più green le percorrenze giornaliere nell’area metropolitana di Napoli.
Un progetto ambizioso che se darà frutti sperati verrà implementato.

Mercitalia Logistics usufruirà dell’E-Ducato Fiat in anticipo rispetto alla produzione di serie.
Il nuovo Ducato, fiore all’occhiello dell’offerta Fiat Professional, offre una volumetria di carico da 10 a 17 metri cubi con una portata fino a 1.950 kg.

Le batterie del veicolo saranno di varie dimensioni e garantiranno un’autonomia da 200 a 360 chilometri.
La velocità, pensata per un veicolo che si muoverà all’interno di un’area urbana, sarà limitata a 100 km/h, accorgimento anche in ottica ottimizzazione energetici.
La potenza massima raggiungerà i 90 kW, con una coppia massima di 280 Nm.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto