Packaging sostenibile
Packaging

Colussi punta su packaging sostenibile per il brand Misura

24 giugno 2020
Utilizzare packaging sostenibili provenienti da materia prime di origini vegetali e facilmente riciclabili è un trend che sempre più aziende stanno seguendo.

Anche il brand Misura del gruppo Colussi ha deciso si intraprendere questa scelta sostituendo i packaging in plastica dei suoi prodotti con un materiale costituito da una pellicola a strati sovrapposti di Mater-bi, cellulosa e lacche di origine vegetale in grado di creare una barriera all'ossigeno e gas.

Tutto questo perché i packaging oltre ad essere ecologici devono assolvere innanzitutto al compito di preservare al meglio le materie che si trovano a contenere.

Misura ha in previsione di sostituire il packaging esterno di sei prodotti (pasta integrale e snack) un cambio che consentirà̀ all’azienda di tagliare il 52% delle tonnellate di plastica usata per gli imballaggi rispetto al 2019, e salire al 79% entro il 2023.

Il nuovo packaging nasce dal lavoro di tante eccellenze italiane come Novamont, Saes, Sacchital, TicinoPlast e Ima Group che hanno collaborato per produrre un materiale efficiente e sostenibile.
Sostegno importante è venuto da Novamont, storica azienda italiana leader ne campo delle bio plastiche che fornisce la materia prima per il nuovo packaging.

Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it