Consulenza e formazione

Al via in Italia Google Transit per una mobilità sostenibile

07 marzo 2008
Raggiungere dalla stazione ferroviaria l'albergo in periferia oppure l'azienda con cui abbiamo un appuntamento contando solo sui mezzi pubblici sarà molto più facile grazie a Google Transit.

Il nuovo servizio di Google, integrato in Google Maps, giunge in Italia in via sperimentale per l'area del comune di Firenze e l'area urbana di Torino; presto sarà disponibile anche per Genova e Venezia, mentre sono in corso di organizzazione incontri del personale di Google con amministratori locali ed aziende di trasporto per estendere questo servizio.

Per usufruirne è sufficiente impostare il punto di partenza e di arrivo e selezionare l'orario in cui si desidera spostarsi: il risultato è una scaletta e una tabella di marcia ad hoc delle operazioni da compiere.

Lo scopo è duplice: da un lato incentivare una mobilità sostenibile per i cittadini e i pendolari; dall'altro fornire uno strumento di facile consultazione ai turisti: cosa non da poco in un paese così ricco di luoghi di interesse artistico e naturalistico come il nostro, e forse non è un caso che l'Italia sia il primo paese in Europa ad usufruire di questo servizio.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente