Logistica di magazzino
Sistemi di magazzino

Sicurezza nei luoghi di lavoro: perché scegliere i magazzini automatici verticali?

19 giugno 2020
Protezioni di sicurezza per gli operatori, mantenimento delle misure di distanziamento sociale e nuove regole da mettere in atto sono alla base della ripartenza.
Tante le aziende, anche nel settore della logistica, che hanno dovuto reinventarsi utilizzando nuovi metodi lavorativi e soluzioni mai conosciute prima.

Per ripartire in totale sicurezza, i sistemi di automazione e digitalizzazione posso essere gli alleati migliori per diverse aziende che operano nel settore logistico.

Ciò che è emerso nel periodo Covid-19 all’interno dei luoghi di lavoro è che l’automazione protegge le persone: grazie al social distancing e alla gestione automatizzata delle merci, gli operatori logistici possono lavorare in maggiore sicurezza ed essere esposti ad un minor rischio.

Un valido aiuto all’interno di questo scenario sono i magazzini automatici verticali, utilizzati da molte aziende per i numerosi vantaggi e benefici che sono in grado di offrire:
  • Distanziamento sociale: con i magazzini automatici verticali è possibile ridurre il numero degli operatori che effettuano operazioni di picking tra le corsie del magazzino;
  • Efficienza nelle attività di operazione: all’interno dei magazzini automatici verticali un solo operatore può effettuare fino a 120 picking/ora.
La rivoluzione è in atto, dati alla mano è possibile evidenziare come l’incremento nel settore industria delle macchine post pandemia è in continua crescita.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021
Dalle Aziende
TGW - Living Logistics
27 settembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it