Soluzioni innovative ed efficienti grazie ai pallet prodotti con plastiche miste riciclate




Packaging

Packaging sostenibile: le aziende puntano sui pallet in plastica riciclata

5 Giugno 2020

Molte aziende sono sempre più alla ricerca del packaging sostenibile da utilizzare nei propri magazzini, per le attività di carico/scarico merci e per gestire al meglio l’ottimizzazione dei prodotti.

I bancali di legno che un tempo occupavano gran parta dei centri di distribuzione e smistamento, adesso hanno lasciato il posto a sistemi più efficienti ed innovativi, come i pallet in plastica riciclata.

Si tratta di soluzioni efficaci ottenute grazie al riciclo dei poliaccoppiati, degli scarti di lavorazione e delle plastiche post-consumo.
Leggeri, resistenti e maneggevoli, questi materiali sono in grado di migliorare le prestazioni logistiche dell’azienda che le utilizza.

Per ottimizzare la propria logistica, l’azienda FintGourp, leader nel settore stampa e imballaggi, ha deciso di utilizzare le palette di carico – prodotte da Simpool Equipment Sharing System, la start up italiana che opera nel Reverse Logistics – realizzati con plastiche miste riciclate, targate GreenyPack.

Con una portata di oltre 5.000 kg e una portata dinamica di circa 2.000 kg, il modello 80×120 heavy consente di migliorare le prestazioni del magazzino, riducendo i costi di manutenzione, riparazione e gestione dei resi.





A proposito di Packaging