Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
FedEx e Microsoft iniseme per unire la rete globale logistica con l'intelligenza software

Software e trasporti, nasce FedeEX Surround, l’app per gestire al meglio le spedizioni e la distribuzione logistica




Servizi e accessori per il trasporto

Trasporto e logistica sempre più digitali: FedEx e Microsoft insieme in una collaborazione

28 Maggio 2020

Unire la rete logistica digitale con l’intelligenza dei software per favorire e migliorare le spedizioni si può?
La risposta a questa domanda è semplice: si, ad oggi grazie all’unione di tecnologie innovative con una distribuzione logistica efficiente ed organizzata è possibile rendere le pratiche di trasporto e spedizioni più semplici.

Questo è stato fatto grazie all’unione di due colossi: da una parte FedEx, leader del settore trasporti e dall’altra l’azienda informatica Microsoft.
I due giganti hanno infatti annunciato qualche settimana fa di aver dato vita ad una collaborazione al fine di unire la rete globale digitale e logistica di FedEx con la potenza del cloud intelligente di Microsoft.

In pratica, unendo le potenzialità di entrambi, si potrà avere un migliore controllo del movimento delle merci in circolazione: Microsoft metterà sul piano Azure e Dynamics 365, FedEx invece la sua infrastruttura, ha spiegato Satya Nadella, Ceo di Microsoft.

In questo modo è nata FedeEX Surround, l’applicazione che tiene monitorato in real time il tracciamento delle spedizioni, e che garantisce un miglioramento della supply chain logistica e della gestione delle scorte.
L’app inoltre è in grado di fornire informazioni utili come condizioni climatiche, movimento del traffico e posizione sulla dogana di destinazione.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto