Food delivery
Packaging

Food delivery: in arrivo il packaging sostenibile e sicuro

21 maggio 2020
Acquisti online e food delivery in continua crescita: questo il trend protagonista dell’ultimo periodo che ha toccato e stravolto le nostre vite.
Visto l’incremento di acquisto del cibo d’asporto, molte aziende si sono date da fare, evolvendo le loro abitudini e promuovendo sul mercato nuove tipologie di prodotti.

Un esempio è stato fornito dall’azienda milanese Industrie Grafiche Bressan, leader nella progettazione di astucci per il settore farmaceutico, che ha ideato un packaging sostenibile per il food delivery, in grado di evitare la manomissione delle confezioni di cibo nel tragitto che va dal luogo d’asporto alla consegna in casa del cliente.

Si chiama Locked4Food e diversamente dalle altre tipologie di packaging, la differenza sta nella chiusura di sicurezza, creata con un apposito sigillo di garanzia.
Si tratta di un lucchetto incorporato nella confezione che garantisce la protezione dei cibi da consegnare a domicilio, in questo modo il cliente sarà sicuro che il cibo in arrivo non sarà manomesso durante il tragitto.

Igiene, sicurezza, rispetto delle salute e dell’ambiente, sono le parole chiave su cui si incentra questa idea innovativa. È importante che il cliente abbia un rapporto di estrema fiducia con il ristoratore, ha spiegato Alessio Bressan, CEO di IGB.

Inoltre il packaging Locked4Food è realizzato con materiali del tutto riciclabili, totalmente ecocompatibili e 100% plastic free.
In grado di contenere tutti i tipi di alimenti, la soluzione è adatta sia per il cibo d’asporto di pizzerie e ristoranti sia per gli street food. Insomma, una soluzione alla portata di tutti.

Altri articoli per Packaging

Ultimi articoli per Magazzino

Sistemi di magazzino

Al via i webinar gratuiti di Azienda Digitale Würth

16 giugno 2022
Sistemi di magazzino

Magazzino digitale, quale sviluppo in Italia?

31 maggio 2022

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

L'offerta di OneWedge

04 aprile 2022
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it