Acquisti online
Sistemi di magazzino

Agevolamenti nella distribuzione merce: via al primo magazzino Xiaomi in Italia

20 maggio 2020
Ritardi nelle consegne, spedizioni bloccate, chiusura di aziende: questi e tanti altri sono stati i problemi causati dal lockdown durante l’emergenza legata al Covid-19.

Nonostante il periodo di fermo generale, registratosi in tutto il mondo, l’OEM (Original Equipment Manufacturer Agreement) cinese, ha comunque celebrato in aprile il Mi Fan Festival, l’evento che ha visto una serie di promozioni dedicati a tutti i prodotti Xiaomi.

Il ritorno economico è stato importante, andando oltre le aspettative. Il successo del festival ha infatti permesso di totalizzare oltre 15000 ordini, che hanno causato ritardi nelle spedizioni.
I prodotti sarebbero partiti dalla Spagna, luogo in cui ha sede il centrale magazzino europeo.

Per questo motivo l’azienda Xiaomi ha deciso di aprire un nuovo magazzino in Italia, in modo tale da agevolare gli smistamenti nella filiera logistica.

La notizia è arrivata tramite una serie di interviste e aggiornamenti dati dal Marketing Manager di Xiaomi in Italia, Davide Lunardelli.

Attraverso i canali Instagram e Youtube, il Manager ha spiegato che in futuro, per fronteggiare un elevato numero di ordini, facilitare le consegne, semplificare la distribuzione delle merci, migliorare la gestione logistica e ottimizzare la supply chain, l’azienda vorrebbe dare vita al primo magazzino Xiomi in Italia.

Non si sa ancora quando il progetto verrà messo in atto e quando il magazzino sarà inaugurato, potrebbe essere in questo 2020, ma non è ancora detto.
I clienti di tutto il mondo, affezionati ormai al famoso brand, restano impazienti di sapere la data ufficiale.

Altri articoli per Sistemi di magazzino

Ultimi articoli per Magazzino

Hardware e Software per il magazzino

Amr, la soluzione per la carenza di manodopera nei magazzini

13 marzo 2023
Sistemi di magazzino

Magazzino automatico: quale scegliere?

03 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Come aumentare la produttività in azienda con un WMS?

02 marzo 2023
Hardware e Software per il magazzino

Savoye e New East General Trading, insieme per trasformare le operazioni di...

23 febbraio 2023

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

System Logistics Corporate Sustainability

27 febbraio 2023
Dalle Aziende
Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima
10 novembre 2022
Dalle Aziende
Maggiore sicurezza in magazzino con il sistema di avviso del traffico Safe-T-Signal di Rite-Hite
13 dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it