Logistica sostenibile
Logistica sostenibile

Come avvicinarsi ad una logistica sostenibile? Approvato il progetto City Logistics

14 maggio 2020
Ridurre il livello di l’inquinamento provocato da gas nocivi, puntare alla logistica sostenibile e adottare i servizi relativi alla mobilità elettrica sono solo alcuni degli obiettivi proposti dal programma City Logistics, il bando approvato dalla regione Calabria.

All’interno del City Logistics, opera il progetto “CALMES – Catanzaro Logistica Merci Sostenibile”, presentato dal Comune di Catanzaro e rivolto al settore del trasporto nelle aree urbane.

Scopo del progetto è quello di realizzare, all’interno di Catanzaro, un sistema di logistica sostenibile tramite l’attivazione di ZTL Merci sia nel centro storico che nel quartiere Lido, promuovendo gli interventi di smistamento del traffico merci nelle aree con maggiore densità.

Ulteriore obiettivo è quello di realizzare due aree di sosta per i mezzi di trasporto merci alla stazione della funicolare di Sala e nell’area Magna Grecia nel quartiere marinaro.

Coordinato dal Dirigente dell’Autorità Urbana del Comune Antonio De Marco, dal Capo di Gabinetto, Antonio Viapiana, e dal tecnico dello staff del sindaco, Rossana Gnasso, il progetto mette anche a disposizione dei commercianti e dei trasportatori dei mezzi elettrici per consegnare le merci.

Sensibilizzare i cittadini, i trasportatori e gli operatori logistici ad una mobilità sempre più sostenibile è l’idea con cui è stato messo in piedi il progetto CALMES, hanno spiegato il sindaco Abramo e l’assessore alle Attività economiche Alessio Sculco.

Altri articoli per Logistica sostenibile

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Dalle Aziende
Piattaforma Modula Cloud
08 aprile 2020
Dalle Aziende
Rire Hite presenta il sistema di avviso del traffico SAFE T SIGNAL
02 marzo 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente