Export logistico
Servizi e accessori per il trasporto

Export logistico: in aiuto alle imprese arriva il servizio help desk

11 maggio 2020
È iniziata da ormai alcuni giorni la fase più difficile per gli imprenditori legata all’emergenza Covid-19: la ripartenza.
Per questo motivo è fondamentale che il Governo e le associazioni inerenti offrano le soluzioni e i servi adatti per la ripresa e il rilancio di ogni impresa.

Per facilitare il duro lavoro degli imprenditori che operano sui mercati nazionali e internazionali, è intervenuta la Camera di Commercio, mettendo in atto il nuovo servizio di help desk.

Attivato da Unioncamere in collaborazione con Promos Italia, il servizio offre assistenza e propone soluzioni per fronteggiare i problemi di natura legale, doganale, contrattuale, fiscale e logistici legati al commercio con l'estero.

Il servizio help desk, raggiungibile via email all’indirizzo emergenzacovid@sostegnoexport.it, è in grado di trovare le risposte che le aziende stanno cercando riguardo le nuove procedure connesse all’esportazione, alla logistica e al trasporto delle merci e tiene anche monitorata la situazione ai confini dei vari Paesi europei.

Dare in modo rapido le informazioni riguardo i principali mercati sia italiani sia esteri è uno dei maggiori benefici che il servizio offre.
Attraverso il portale www.sostegnoexport.it è possibile trovare:
  • Le informazioni aggiornate sui principali paesi partner dell’Italia;
  • I servizi di orientamento ai mercati esteri;
  • Il calendario di webinar informativi per le imprese.
Inoltre lo sportello aiuta le imprese utilizzando le piattaforme di e-commerce che, oggi più che mai, rappresentano il fulcro centrale dell’innovazione.

Altri articoli per Servizi e accessori per il trasporto

 Global Wheel-Lok
Servizi e accessori per il trasporto

Ultimi articoli per Trasporto

Servizi e accessori per il trasporto

Rite-Hite investe per aumentare la propria capacità produttiva in Europa

30 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti sfidano il periodo di lockdown e ne escono vincitrici...

25 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

“Il Governo presti la massima attenzione per la logistica e il trasporto me...

24 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Trasporti e sicurezza: le informazioni da sapere sul peso di un veicolo pri...

22 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Una nuova suppy chain e la servitization in logistica

21 settembre 2020
Software e sistemi per il trasporto

Sicurezza informatica e digitalizzazione, come bisogna intervenire sul tras...

18 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Decreto Semplificazioni, quali sono le misure adottate per infrastruttura, ...

17 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

SpedireAdesso.com premia i vincitori del contest fotografico “Io invio”

17 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Logistica e trasporti, com’è la ripresa post Covid-19?

10 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Ripresa per i trasporti nazionali e internazionali post Covid-19

09 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e spedizione, potenziato il trasporto aereo di farmaci con Luftha...

07 settembre 2020
Trasporti nazionali e internazionali

Nel DL Semplificazioni non servono i requisiti professionali per la guida d...

04 settembre 2020
Servizi e accessori per il trasporto

Logistica per l’e-commerce: Amazon e Mercedes-Benz a favore del trasporto s...

02 settembre 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Eventi e Workshop
"Alla ricerca della flessibilità" - webinar 07/07/2020
14 luglio 2020

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it