Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Pavimentazione di magazzini: quali sono le caratteristiche giuste per la sicurezza?
Approfondiamo con Sirec l’importanza della pavimentazione in magazzini a corsie strette


Sistemi di Magazzino

Quali sono le caratteristiche di un pavimento sicuro in magazzino?

30 Aprile 2020

Una buona pavimentazione rappresenta un requisito importante per garantire una movimentazione sicura e un corretto sfruttamento delle prestazioni di movimentazione dei carrelli per corsie strette: il pavimento deve essere in grado di sopportare carichi, essere uniforme e piano.

Dal oltre 25 anni, Sirec Spa è specializzata nella formulazione e produzione di pavimenti e rivestimenti industriali: elevato know-how, tecnici con pluriennale esperienza e sistemi di posa altamente specializzati.
Sirec offre un servizio “chiavi in mano”, giuste soluzioni tecniche in funzione delle specifiche esigenze del Cliente e della destinazione d’uso, garantendo disponibilità, flessibilità e assistenza nell’esecuzione dei lavori.

In particolare, nei magazzini a corsie strette (VNA), Sirec Spa è in grado di soddisfare, con l’utilizzo di tecnologie innovative, tutti i requisiti richiesti dai costruttori dei veicoli, rendendo il pavimento perfettamente planare, ad alta precisione e garantendo il rispetto delle tolleranze richieste, quali norma DIN 15185 e linee guida VDMA.

Prima di installare un impianto di magazzino intensivo a corsie strette è opportuno verificare il grado di planarità della pavimentazione mediante rilievo idonei strumenti.
Nelle Aree in cui vi sono pavimentazioni degradate lungo i giunti, a causa del continuo traffico di carrelli, possiamo ripristinare tali zone con i nostri cicli, rendendo la pavimentazione nuovamente efficiente.

Per saperne di più visita www.sirec.it





A proposito di Sistemi di Magazzino