Aumento degli ordini per 3PL Center che utilizza i magazzini WMS




Hardware e Software per il Magazzino

Logistica 3PL, cresce il volume degli ordini rispetto al 2019

29 Aprile 2020

Sono stati pubblicati negli scorsi giorni i dati relativi all’aumento degli ordini avvenuti nell’ultimo anno. A fornire lo studio è stato 3PL Center, leader nei sistemi di gestione dei magazzini (WMS) basati su cloud adatti a soddisfare le esigenze dei magazzini di logistica di terze parti, ovvero 3PL.

Sulla base dei dati 3PL Center ha registrato un aumento dell’81% del volume degli ordini rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

A causa delle restrizioni legate all’emergenza Coronavirus, le operazioni di spedizioni – dei prodotti che non rientrano tra i beni di prima necessita o sanitari – in tutto in mondo sono state riviste e riadattate.
Sono state molte le aziende che hanno fatto fatica in questi mesi a rimanere al passo con i cambiamenti e ad adattarsi agli ostacoli sociali ed economici che hanno colpito l’intero Paese.

Questo non è successo a 3PL Center che, grazie al 3PL Warehouse Manager che supera un milione di ordini a settimana, ha registrato una forte crescita degli ordini settimana dopo settimana, soddisfando i prorpi clienti nella logistica per l’e-commerce, ha spiegato Rachel Trindade, responsabile marketing di 3PL Central.

Dallo studio emerge che il volume degli ordini dal 19 marzo al 20 aprile è aumentato del 154% rispetto al suo volume iniziale e, solo la scorsa settimana, 3PL ha elaborato il 16% di ordini in più rispetto alla settimana precedente.
Dunque il volume degli ordini elaborati tramite il WMS dall’inizio dell’anno è aumentato al 174% del suo volume iniziale.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino