Nexive cambia le modalità di consegna e introduce un codice univoco al posto della firma digitale




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica in sicurezza con il PIN di Nexive, cambiano i modi di consegna

23 Aprile 2020

Vista l’enorme crescita dell’e-commerce avvenuta in queste ultime settimane, Nexive, l’operatore privato del mercato postale nazionale, ha deciso di inserire nelle sua attività un’importante novità riguardante la modalità di consegna a favore della tutela per la salute degli utenti e dei lavoratori.

Si tratta della modalità di consegna con PIN, che sostituisce la firma che l’acquirente deve inserire sul dispositivo dell’operatore nel momento della consegna del pacco.

La nuova formula con codice univoco, messa a disposizione gratuitamente sui prodotti Sistema Espresso (che prevede consegna rapida in 24/28 ore) e Sistema Completo (con consegna su appuntamento), consiste nell’invio di un codice PIN mandato al destinatario via email nel momento dell’acquisto.

Una volta ricevuto questo codice PIN, il cliente dovrà comunicarlo direttamente al citofono all’operatore che emette la consegna.

Il codice sostituisce la famosa firma, in questo modo si evitano i contatti e la vicinanza tra operatore e cliente durante la fase di rilascio del prodotto.

L’operazione è stata adottata e messa in atto da Nexive perché garantisce un maggior grado di sicurezza sia per i driver che consegnano la merce che per il destinatario che riceve il pacco.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto