Sicurezza sul lavoro
Trend

Telecamere termiche per misurare la temperatura corporea dei dipendenti in Amazon

29 aprile 2020
Sono tanti gli approcci innovativi che Amazon utilizza per la sicurezza dei propri dipendenti che, senza fermarsi un momento, continuano ad operare all’interno dei magazzini.

A causa dell’emergenza Covid-19 che ormai da mesi sta colpendo l’intero globo, Amazon ha ideato nuovi metodi per rilevare la temperatura corporea dei suoi dipendenti.

Uno dei sistemi che il colosso di Seattle ha adottato è lo screening svolto con telecamere termiche installate in alcuni dei centri logistici.
Con questo mezzo, innovativo, veloce ed immediato, è possibile costatare se i dipendenti hanno febbre, se possono continuare l’attività lavorativa o se invece devono fermarsi.

Oltre ai controlli di routine che vengono svolti attraverso il termometro in maniera continuativa, l’utilizzo di queste telecamere permettono il vantaggio di ridurre i contatti tra i dipendenti, garantendo più sicurezza.

Gli elevati contagi e l’ammalarsi dei dipendenti, potrebbe causare non pochi problemi al gigante dell’e-commerce. In primis per la salute dei lavoratori, in secondo luogo anche per gli affari, che potrebbero subire impatti negativi sulle spedizioni e l’organizzazione delle merci, rischiando così di lasciare i cineti insoddisfatti.

Altri articoli per Trend

Ultimi articoli per Trend

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Aziende

Vedi tutte

Ti presentiamo alcuni tra i migliori fornitori di servizi logistici

Seguici su Twitter

@logisticamente