Formazione
Consulenza e formazione

Via al primo laboratorio di logistica sostenibile nella cornice del Logistic Transport Farm

27 aprile 2020
Una delle novità del progetto Logistic Transport Farm, sarà il primo laboratorio di logistica sostenibile, finanziato da Fondazione Cariparma e Parma, che si svolgerà ad ottobre 2020.

Il nuovo percorso ITS Logistica Sostenibile e Intermodalità garantirà un percorso post diploma di 2000 ore per 25 diplomati e sarà organizzato dall’ITS Piacenza in collaborazione con Cisita Parma.

Avviato a gennaio 2018, il progetto Logistic Transport Farm sta dando i suoi frutti, realizzando a Parma e a Piacenza attività efficaci per migliorare la preparazione degli studenti e a coinvolgerli sulla realtà del mondo della logistica e dei trasporti. Dagli istituti scolastici I.I.S.S. “Berenini” di Fidenza (PR) e I.T.I.S. “Da Vinci” di Parma e I.S.I.I. “Marconi” di Piacenza, alle aziende parmensi Lanzi Trasporti srl e Sani Trasporti srl, sono tanti gli enti coinvolti nel progetto già dallo scorso anno.

La Fondazione ITS per la mobilità sostenibile e logistica di Piacenza, la Fondazione ITL di Bologna, l’azienda piacentina Alberti e Santi Srl, l’Unione Parmense degli Industriali e Confindustria Piacenza, la Fai Emilia e gli enti di formazione For.P.In. di Piacenza e Cisita Parma, sono tra gli altri enti coinvolti.

In questi anni aziende, scuole e associazioni si sono focalizzate sempre più su alcuni temi di interesse comune, definendo le basi per un progetto strategico rivolto agli alunni per potenziare l’attività scolastica.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente