Consulenza e formazione

GEFCO apre una filiale in Cina

15 febbraio 2008

Con l’acquisizione del 100% delle azioni di DTW GEFCO, joint-venture creata nel 2004 tra Gefco e il gruppo logistico cinese DTW, dal gennaio 2008 GEFCO dispone oggi di una propria filiale cinese denominata GEFCO International Logistics (China) Company Limited.

Sotto la presidenza di Yves Fargues e la direzione di Dominique Schmitt, questa filiale - con sede a Pechino - concentrerà le sue attività sui flussi internazionali in arrivo e in partenza dalla Cina, dedicandosi soprattutto alla logistica internazionale Overseas (trasporto marittimo e aereo) e alla logistica Automotive.

Uno degli assi portanti dello sviluppo di GEFCO in questo Paese è l’esportazione di veicoli nuovi prodotti in Cina nel resto del mondo (in particolare verso la Russia) in collaborazione con la ditta privata Changjiu, il più grande trasportatore cinese di autovetture.

I crescenti flussi di trasporto aereo e marittimo tra la Cina e l’India sono un’altra area di sviluppo in cui GEFCO sta pianificando di prendere una quota del mercato.
Il Gruppo avvierà una collaborazione con l’operatore logistico Uniworld, dato che già possiede una fitta rete di trasporti aerei e marittimi grazie all’introduzione di agenzie nelle città di Shanghai, Tianjin, Qingdao, Wuhan e Guangzhou.

Oggigiorno, GEFCO supporta il gruppo PSA Peugeot Citroën nel suo sviluppo in Cina.
Sarà istituita una joint-venture tra GEFCO e un operatore logistico cinese per assicurare le prestazioni logistiche per conto di Dong Feng Peugeot Citroën Automobile (DPCA) presso lo stabilimento di Wu han: ricezione di pezzi, stoccaggio e consegna sulla catena di montaggio.

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Shark: un solo veicolo, tante applicazioni

28 settembre 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it