CLS automazione
Unità di carico

CLS imation: l’automazione all’avanguardia che guida l’Industria 4.0

15 aprile 2020
Una business unit per rispondere alle esigenze dell’Industria 4.0: questa la sfida di CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori, mezzi e attrezzature per la logistica, che ha istituito CLS imation in sinergia con partner d’eccezione per offrire soluzioni automatizzate all’avanguardia in grado di ottimizzare i processi all’interno dei moderni magazzini.

“In questo passaggio alla cosiddetta “Industria 4.0” abbiamo creato un gruppo di lavoro dedicato mettendo a disposizione dei nostri clienti conoscenze all’avanguardia ed un approccio consulenziale innovativo per fornire un reale valore aggiunto” commenta l’Ing. Michele Calabrese, Responsabile CLS imation.

Fiore all’occhiello i veicoli a guida intelligente AGILOX capaci di integrarsi agevolmente con i sistemi di produzione e con gli altri macchinari all’interno della catena produttiva.

Agilox si dimostra una soluzione all’avanguardia anche nell’interazione con i COBOT, i robot collaborativi sviluppati per automatizzare attività ripetitive a basso valore aggiunto.

La gamma CLS imation comprende inoltre i carrelli a guida automatica Kivnon basati su un sistema a guida magnetica o mapping (SLAM), gli LGV di Skilled Group, i laser guided vehicle a guida automatica per la completa automatizzazione del fine linea ed infine l’innovazione di iDAC (Integrazione Digitale Avanzata CLS), un sistema in grado di abilitare i macchinari ad una reale integrazione all’interno dei processi logistici o produttivi.

Per saperne di più visita il sito www.cls.it

Altri articoli per Unità di carico

Unità di carico
Unità di carico

Ultimi articoli per Magazzino

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Modula Farm, la coltivazione verticale e sostenibile senza vincoli di stagioni, distanza e clima

10 novembre 2022
Eventi e Workshop
Convegno Logisticamente On Food - Cibus Tec Forum - 25 ottobre 2022
28 ottobre 2022
Dalle Aziende
Put to Light e Modula: come Fratelli Ceni ottimizza la preparazione degli ordini in magazzino
14 marzo 2022

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su LinkedIn

Logisticamente.it