Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Velocità e sicurezza nella consegna delle merci: Alibaba pronto ad acquisire Yunda

Il colosso dell’e-commerce cinese continua l’acquisizione delle aziende logistiche assicurando la consegna veloce della merce




Servizi e accessori per il trasporto

Delivery express: Alibaba punta sul player logistico Yunda

1 Aprile 2020

Consegna veloce e assicurata con Alibaba: così il gigante dell’e-commerce cinese afferma ancora di più la sua presenza nel mercato della logistica, investendo su una nota società di spedizioni.

Ad essere nel mirino è il corriere espresso Yunda, che ha già ceduto una piccola quota al colosso cinese. Secondo le fonti, Alibaba vorrebbe comprare una quota di almeno il 10% di Yunda e sta già trattando con gli azionisti della società.

L’operazione dovrebbe valere almeno 790 milioni di dollari, ma secondo altre fonti Alibaba vorrebbe comprare il 15% del player logistico.

Per Alibaba si tratta del quinto investimento in una società di catena di distribuzione delle merci, prima di Yunda, il colosso dell’e-commerce ha puntato sulle società: Yto Express, Best, Zto Express e Sto.

Secondo i dati presentati a gennaio, le società di spedizioni cinesi l’anno scorso hanno consegnato 63 miliardi di pacchi, incrementando il loro fatturato.

Anche se il settore è in continua crescita, molte aziende sono sotto stress. Occorre dunque allargare le infrastrutture logistiche e migliorare i servizi. Per farlo bisogna preservare la quota di mercato e soddisfare la domanda delle vendite online che è in continua crescita, facendo aumentare così le consegne e le competizioni sui prezzi.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto