Anche Conftrasporto favorevole alla proroga e lancia un appello agli autotrasportatori




Trasporti Nazionali e Internazionali

Mit proroga la sospensione dei divieti di circolazione per i giorni festivi

30 Marzo 2020

Per far fronte all’emergenza Covid-19 e per mantenere un flusso di circolazione dei camion ridotto, il Mit ha deciso di prorogare il provvedimento sulla sospensione dei divieti di circolazione per le prossime domeniche.

A firmare il decreto di proroga è la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, che prolunga il divieto di due settimane.

Il decreto fa riferimento alla circolazione sulle strade extraurbane nei giorni festivi che vanno dal 29 marzo al 5 aprile 2020. Il divieto si riferisce a tutti quei veicoli impiegati per il trasporto cose, con una massa complessiva massima autorizzata superiore a 7.5 tonnellate.

La circolare sui divieti di circolazione è stata rivolta a tutte le Prefetture, in modo da attuare le direttive contenute all’interno del decreto stesso. Inoltre, la circolare punta a una capillare diffusione presso tutte le amministrazioni regionali, provinciali e comunali.

Anche Conftrasporto dichiara di essere favorevole alla proroga delle sospensioni per i divieti dei giorni festivi. L’appello del vicepresidente Paolo Uggè rivolto agli autotrasportatori è quello di restare tutti uniti nel settore di trasporti in un momento così difficile ed evitare di alimentare ulteriori divergenze tra le parti coinvolte.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali