Continuano gli investimenti di Nuveen Real Estate nella logistica immobiliare




Trend

Mercato immobiliare logistico: Nuveen Real Estate rileva il centro logistico Vigasio District Park

13 Marzo 2020

L’operazione è stata effettuata da Nuveen Real Estate, colosso mondiale della gestione di investimenti al mondo con cento trentuno miliardi di dollari di asset gestiti nel settore del mercato immobiliare logistico.

Questa azienda non è nuova ad acquisizioni immobiliari nel settore logistico.

I due ultimi acquisti, l’hub logistico di Chiari e il centro logistico Vigasio District Park, costati oltre ottanta milioni di euro, hanno subito incrementato il portafoglio gestito dall’azienda a oltre due miliardi di euro.

Dopo l’acquisto, lo scorso febbraio, dell’hub per la logistica di prodotti alimentari situato a Chiari, in provincia di Brescia, Nuveen Real Estate ha rilevato anche il centro logistico di Vigasio, in provincia di Verona.

Vigasio District Park è un centro logistico che si sviluppa su circa 25.800 metri quadrati, allestito con le più avanzate specifiche di livello A.

La struttura è ubicata in una posizione strategica sia vicino all’autostrada A 22 sia vicino a due importanti assi infrastrutturali transeuropei che vanno da nord a sud e da est verso ovest.

Il centro logistico Vigasio District Park è affittato ad Arcese Trasporti, importante operatore logistico italiano, che lo utilizza come base per il suo cliente Honda Motors, filiale italiana del colosso automobilistico giapponese.





A proposito di Trend