Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica interna: ad Atlanta, MiR presenta un nuovo robot per magazzini

Presentato, alla fiera della logistica Modex ad Atlanta, MiR250, il nuovo robot per la logistica interna




Sistemi di Magazzino

MiR presenta un nuovo robot per migliorare la logistica interna

11 Marzo 2020

MiR, Mobile Industrial Robots, azienda danese leader nella creazione di robot per la logistica interna, ha lanciato un nuovo modello alla fiera della logistica Modex ad Atlanta.

Si tratta di MiR250, un robot creato per la movimentazione delle merci all’interno dei magazzini. Il robot è più veloce, più agile, sicuro e compatto rispetto ai modelli precedenti.

Le dimensioni ridotte insieme all’utilizzo di componenti resistenti lo rendono perfetto per operare nel settore logistico, anche in magazzini molto affollati e con gli spazzi ristetti.

Tra le caratteristiche che lo rendono unico troviamo: la velocità massima di 7,2 km all’ora, la larghezza di solo 80 centimetri e la durata della batteria che supera le 24 di operatività.

I tempi di ricarica sono dimezzati rispetto agli alti robot del settore e la procedura per la sostituzione della batteria dura solo due minuti, tempistiche davvero invidiabili in un settore come quello logistico dove ogni minuto è prezioso.

Il piccolo robot è facilmente customizzabile per andare incontro a tutte le esigenze delle aziende.

Al MiR250 è possibile aggiungere un modulo sollevatore, utilissimo per i prelievi e le consegne sugli scaffali.

Inoltre, è possibile installare bracci robotizzati, un trasportatore a rulli, armadietti e altre applicazioni totalmente personalizzabili.

MiR250 è solo una delle soluzioni per migliorare la logistica interna dei magazzini.





A proposito di Sistemi di Magazzino