Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica: aumentano gli investimenti crowdfunding per la Blockchain

In una settimana raccolti oltre 100.000 euro




Trend

Blockchain: dall’agrifood alla logistica, vola il crowdfunding per EZ Lab

28 Febbraio 2020

Corre veloce la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd lanciata il 18 febbraio dalla Pmi innovativa EZ Lab, leader in Italia dell’applicazione della tecnologia blockchain per la tracciabilità e la trasparenza delle filiere della logistica.

In soli sette giorni ha raccolto investimenti pari alla metà dell’obiettivo minimo fissato in 200 mila euro in 60 giorni, con scadenza il 20 aprile.

Le risorse raccolte saranno investite per consolidare il posizionamento già raggiunto da EZ Lab in ambito agrifood, e per lanciare nuove partnership o joint venture verticali con soggetti di ciascun settore nei principali ambiti applicativi della blockchain: tessile, energia, immobiliare, assicurativo ma anche logistica, supply chain, manufacturing e legal.

Pmi innovativa fondata a Padova nel 2014, EZ Lab ha realizzato circa 40 progetti di tracciabilità con la blockchain su filiere come vino, birra, formaggio Asiago, riso, soia e zucca.

È impegnata nella sperimentazione della blockchain applicata alla tecnologia 5G a L’Aquila, grazie ad un progetto con Wind Tre, ed è business partner di IBM Food Trust.

Premiata a Smau nel 2016 per la migliore innovazione tecnologica con AgriOpenData, nel 2017 EZ Lab è stata selezionata, unica azienda europea, dall’incubatore Thrive in California, specializzato nel settore foodtech, e da allora ha una sede a San Francisco. Nel 2019 ha aperto una sede anche a Reims, in Francia, nella zona dello Champagne.





A proposito di Trend