Consulenza e formazione

Ailog: corsi di formazione del mese di febbraio

30 gennaio 2008

Sono aperte ancora per pochi giorni le iscrizioni ai corsi di formazione Ailog di febbraio:
- 4/5 Febbraio Global Trends in Supply Chain Management.
Il corso tratterà un confronto diretto tra la gestione della Supply Chain americana e quella italiana. Il corso sarà tenuto in lingua inglese dalla Dott.ssa Tatjana Bolic, proveniente dall'University of California, a Berkeley. Il programma prevede la presentazione di innovative strategie di Supply Chain Management e modelli di simulazione logistica, con un confronto con casi pratici portati da manager di aziende italiane e multinazionali, tra cui Procter & Gamble e Alessi.

- 11-12 Febbraio I Fondamenti della Logistica
Chi partecipa al corso sarà in grado di conoscere le logiche generali della materia e il suo “campo d’azione”, di avere dimestichezza con il linguaggio specialistico per poter interloquire con gli “addetti ai lavori”, di contestualizzare le proprie conoscenze se limitate a un solo aspetto della materia.
I docenti, l’Ing. Giovanbattista Marini e l’Ing. Marco Pomè, tratteranno argomenti introduttivi, come la terminologia e le funzioni principali della logistica grazie allo sviluppo e la discussione di “casi aziendali”; si entrerà poi nel dettaglio degli elementi fondamentali della materia: la gestione del magazzino, l’organizzazione dei trasporti, il ruolo delle scorte, l’outsourcing e il livello di servizio.

- 21-22 Febbraio La Gestione operativa della logistica
Il corso approfondisce i fondamenti della logistica, introducendo aspetti di carattere organizzativo-gestionale. I docenti, l’Ing. Giovanbattista Marini e l’Ing. Marco Pomè, illustreranno il ruolo della logistica nell'organizzazione aziendale e il suo posizionamento negli organigrammi, e temi come la pianificazione delle scorte, la gestione dei processi produttivi, il controllo del livello di servizio, l'analisi e l'ottimizzazione dei costi, il reporting. In questo modo, il partecipante potrà completare la sua visione della logistica.

Per iscriversi, si può visitare il sito www.ailog.it, oppure contattare la Segreteria AILOG: tel. 0266710622 / 026693809, fax 026701483, e-mail: formazione@ailog.it

Altri articoli per Consulenza e formazione

Ultimi articoli per Supply Chain

Consulenza e formazione

L’importanza della logistica spiegata ai giovani

16 maggio 2020

Video

Vedi tutti
Dalle Aziende

Conad Nord Ovest, la sfida vinta con Modula

11 maggio 2020
Eventi e Workshop
Logisticamente Out: il workshop in 60 secondi
29 maggio 2019
Interviste
Logistica immobiliare: un mercato in fermento
15 ottobre 2018

Newsletter

Iscriviti alle nostre newsletter!

Ricevi gratuitamente informazioni e aggiornamenti in materia di logistica, trasporti, magazzino.

Seguici su Twitter

@logisticamente