Per servire i propri clienti in tutta Italia in modo ancora più tempestivo sia in fase di vendita sia per la fornitura dei pezzi di ricambio, Daikin Italy, noto marchio operante nel settore della climatizzazione fissa, ha riorganizzato il proprio sistema logistico affidandosi a Ceva Logistics.
La dislocazione sul territorio prevede ora l'utilizzo di due magazzini permanenti e due stagionali. Quello principale si trova a Somaglia, in provincia di Lodi, 70.000 m3 che servono come deposito per l'Italia e per tutta l'Europa meridionale, sia per i prodotti sia per i pezzi di ricambio.
Per garantire il massimo livello di standard qualitativo del servizio, in questa sede Daikin gestirà direttamente le attività di controllo qualità sui prodotti e la verifica degli eventuali resi da parte dei clienti.
Il secondo magazzino permanente è quello di Roma, che segue in particolare il centro e Sud Italia.
Per migliorare ulteriormente la tempestività del servizio di approvvigionamento anche nelle isole, Daikin si avvarrà anche di due depositi, uno in Sicilia ed uno in Sardegna, che saranno operativi nei periodi di maggior richiesta di apparati e di ricambi.
Daikin utilizzerà anche otto veicoli di Ceva Logistics a uso esclusivo e personalizzati con le insegne Daikin per le consegne dei prodotti e dei ricambi ai propri clienti.
Tutti questi veicoli sono Euro 4, in conformità alle direttive aziendali sul contenimento dell'impatto ambientale delle proprie attività.
Sia gli ordini sia le consegne di Daikin sono gestiti in modo digitale: ciò permette di ridurre i tempi per lo svolgimento delle pratiche e di poter conoscere in qualsiasi momento lo stato della pratica non solo degli ordini, ma anche delle consegne.