Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Bosch presenta una nuova soluzione per l'automazione in magazzino

Per chi non avesse ancora visto la soluzione di Bosch, il prodotto sarà esposto all’Hannover Messe




Hardware e Software per il Magazzino

Automazione in magazzino: l’ActiveShuttle di Bosch Rexroth per l’intralogistica

20 Febbraio 2020

Ad appena un anno dal lancio, in vista della prossima fiera in programma ad Hannover dal 13 al 17 luglio 2020 (Hannover Messe), i visitatori potranno vedere al padiglione 6 stand c58 la soluzione pensata da Bosch Rexroth per l’intralogistica che ha proiettato l’automazione in magazzino verso il futuro.

ActiveShuttle è un veicolo per il trasporto elettrico e autonomo pensato per la logistica a breve distanza.

Con l’aiuto di una piattaforma di sollevamento, ActiveShuttle è in grado di caricare e scaricare in autonomia le basi carrellate, sostenendo un peso fino a 260 kg e senza che l’infrastruttura interna del magazzino debba essere modificata, grazie al sistema Plug & Go.

Il robot è in grado di muoversi in sicurezza riconoscendo la presenza di persone o altri veicoli di trasporto, e comunica con gli altri ActiveShuttle via wireless.

L’ActiveShuttle Management System (AMS), con cui è possibile controllare tutti gli ordini di trasporto – sia manualmente che in forma automatizzata tramite ad esempio sistemi ERP – è in grado anche di comunicare con altri robot collaborativi già presenti nel magazzino.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino