IBS, uno dei principali fornitori a livello mondiale di soluzioni software integrate per la Supply Chain, ha aggiornato IBS Enterprise Electro Edition, l’unico ERP sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze dei distributori materiale elettrico.
La nuova versione del software mette a disposizione nuove funzionalità e caratteristiche che aiuteranno i clienti a gestire in maniera ancora più efficiente e redditizia il proprio business.
Partendo dalle criticità del magazzino, IBS ha sviluppato uno strumento che permette ai distributori di ottimizzare la fornitura di cavi, matasse e bobine al fine di ridurre al minimo gli scarti. Inoltre, il sistema integra una funzionalità che prevede il ritiro automatico di bobine e matasse vuote dalla sede del cliente.
Sul fronte della gestione del business, il nuovo IBS Enterprise Electro Edition dispone di una funzione denominata Branch Management attraverso la quale i distributori con più sedi sul territorio potranno riorganizzare i processi gestionali per divisione, area o filiale.
Ciò permetterà loro di adattare le best practice aziendali alle peculiarità delle diverse zone o località in cui operano.
In particolare, attraverso le funzioni di Gestione Importazione Articoli da Banca Dati Esterna (Extended Item Import and Maintenance) e di Gestione Prezzi Estesa (Extended Price Maintenance), IBS Enterprise Electro Edition è in grado di gestire in maniera flessibile le politiche commerciali e di prezzo per i diversi prodotti a catalogo.